CHE COS’E’ IL CrossFit?

Tecnicamente si tratta di movimenti funzionali eseguiti ad alta intensità con l’obiettivo di rafforzare la competenza fisica del proprio corpo. Il principio del CrossFit è quello di stimolare quanto più il proprio fisico grazie a molteplici attività motorie di potenziamento, sia a corpo libero che con sovraccarichi. Noi di CrossFit 36100 siamo stati tra le prime realtà nate a Vicenza e il nostro programma lavora sul miglioramento delle abilità fisiche: il rafforzamento della resistenza cardiovascolare e respiratoria, l’aumento della forza, flessibilità, velocità, potenza, coordinazione, precisione ed equilibrio.
esg_crossft_vicenza

COME SI SVOLGE UNA LEZIONE DI CROSSFIT?

Una seduta di allenamento CrossFit dura circa 60 minuti e si struttura in tre fasi.

Il Warmup è la prima fase e prevede esercizi di riscaldamento con lo scopo di andare a riscaldare il corpo ma soprattutto la mente. Questa ha una durata variabile a seconda degli esercizi e la metodologia di lavoro che si andrà ad affrontare poi nel corso della lezione.
Nella seconda fase, chiamata Skill, si andranno invece ad analizzare, provare e migliorare gli esercizi.
Segue infine il WOD (Workout of The Day) ovvero l’allenamento del giorno: un insieme di esercizi a circuito, a seconda della metodologia sviluppata dai nostri coaches.

TUTTI POSSONO PRATICARE CROSSFIT?

Certamente, basta iniziare! Per molti neofiti del CrossFit viene inevitabile il paragone con chi pratica da più tempo.
Corretto per un concetto di stimolo, ma dobbiamo ricordarci che il valore fondamentale del CrossFit è l’allenamento ad alta intensità e al massimo delle proprio forze, assieme ad un’esecuzione corretta e sicura; pertanto in relazione alle proprie possibilità.
Ed è proprio per questo che la fatica durante gli allenamenti non svanirà mai, anche per i più performanti.
Da CrossFit 36100 Vicenza ogni allenamento sarà completo ed approfondito in base alla preparazione degli atleti, per cercare di rendere ogni lezione quanto più efficace.
ESG_Crossfit_1200_400

I BENEFICI DEL CROSSFIT

Il programma CrossFit viene utilizzato da moltissimi atleti professionisti (pugili, sciatori, ciclisti, triatleti, etc.) per migliorare la preparazione atletica e la forza. Allo stesso modo ha riscontrato ottimi risultati anche su persone sedentarie, in sovrappeso e in età avanzata. Questo per la logica affrontata nel paragrafo precedente: il CrossFit lavora per aumentare il massimo delle proprio forze e possibilità.
Quindi alzati dal divano! East Side Gym ti aspetta!

i trainers CROSSFIT EAST SIDE GYM

ESG_Trainer_FilippoBressan_1024_1024

FILIPPO BRESSAN

Istruttore CrossFit
ESG_Trainer_CamillaPamato_1024_1024

Camilla pamato

Istruttore CrossFit
ESG_Trainer_FabioOnisto_1024_1024

Fabio onisto

Istruttore CrossFit
ESG_Trainer_LucaDallOsto_1024_1024

Luca dall'osto

Istruttore CrossFit

SEI PRONTO AD ALLENARTI? CONTATTACI SUBITO