Il carrello è attualmente vuoto.
La pratica delle discipline offerte BO Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata è consentita previa presa visione e accettazione firmata delle presenti Norme di Comportamento e del Regolamento disponibili in forma cartacea presso la segreteria, esposti all’interno della struttura, consultabili sul sito internet della società www.eastsidegym.it e su app.
Per i minori è necessaria l’autorizzazione firmata da uno dei genitori.
1. Prenotati per ogni classe
È obbligatorio prenotarsi per ogni classe e annullare la prenotazione nel caso in cui non si riesca ad essere presenti alla lezione. In questo modo è possibile organizzare istruttori e attrezzatura per offrire un servizio ottimale. In caso di mancata prenotazione non è possibile partecipare alle classi, in caso di mancato annullamento della prenotazione viene addebitato il costo della classe.
2. Rispetta gli orari
Non entrare nell’area allenamento finchè i coaches non chiamano la classe di turno. Fatti trovare pronto 5’ prima che inizi la classe in prossimità dell’area di allenamento. Ogni minuto di ritardo sarà punito con l’equivalente di 10 burpees. Se arrivi dopo i primi 10 minuti di lezione, oltre a perderti il briefing iniziale, perderai il tuo posto all’interno della classe. La puntualità è una forma di rispetto anche nei confronti di tutti coloro che hanno fatto l’impossibile o si son presi dei permessi per arrivare in tempo. Sarà contemplata l’eccezione (purché sia tale) avvisando la segreteria con un messaggio e quando arrivi saluta tutti e scusati (oltre ovviamente a pagare pegno con i burpees).
3. Presentati ai nuovi arrivati
Spetterà all’istruttore presentare alla classe un nuovo arrivato, ma è buona educazione fare in modo che i nuovi arrivati si sentano benvenuti. Questa non è un’anonima struttura sportiva, siamo qui assieme perché condividiamo la passione per la vita, il duro lavoro, la salute fisica e la fiducia in noi stessi. Queste sono le persone che frequentano East Side Gym. Salutali e chiedi loro come stanno, una frase in più non guasta mai! Se sei tu il nuovo, sii pure disinvolto, al bò puoi essere veramente te stesso o chi vuoi, nessuno ti giudicherà, ma lo capirai ben presto.
4. Abbigliamento
Durante l’allenamento è normale sudare in maniera importante, per questo è necessario presentarsi puliti. È inoltre necessario presentarsi con un abbigliamento adeguato, comodo e che permetta di allenarsi in sicurezza, minimizzato entro i limiti ragionevoli. È vietato accedere all’area di allenamento e riscaldamento con scarpe utilizzate al di fuori della struttura.
5. Rispetta il coach
Ascolta con attenzione il briefing iniziale, durante il quale non parlare con chi ti sta accanto. Sono cose che probabilmente ti servirà sapere ai fini dell’allenamento. Se hai dubbi/domande/perplessità o giustamente non stai capendo nulla, attendi la fine della spiegazione (poichè se ascolti forse saprai già rispondere ai tuoi quesiti) per chiedere delucidazioni e chiedile SOLO al coach.
Disponiamo di allenatori esperti, ed è quindi obbligatorio eseguire le loro istruzioni, non utilizzare gli attrezzi in modo diverso da quello indicato, non sovraccaricare entro i limiti imposti, e non improvvisarsi istruttori con i neofiti, al fine di potersi allenare con la massima sicurezza.
6. Non lasciare il cervello fuori dalla porta
Lascia il tuo EGO fuori dalla porta, al box sei il benvenuto, qualunque sia il tuo obiettivo. Ricordati che al bò ci si mette in discussione, su tutti i fronti. Per il tempo che passi al bò sii il più possibile recettivo, ricordati che potresti avere una tua visione distopica o limitata del problema, o addirittura palesa l’ipotesi di aver torto per una volta.Ricordati che si è sempre i primi responsabili della propria salute e sicurezza. È importante mantenere la consapevolezza dell’ ambiente circostante quindi non stare vicino a qualcuno che si sta allenando, specialmente se sta eseguendo un sollevamento, o utilizzando degli attrezzi. È fondamentale mantenere la concentrazione per tutta la durata dell’allenamento. Quando si finisce l’allenamento, non collassare in una zona pericolosa: mantenersi lucidi, recuperare la respirazione. Se qualcuno si sta preparando per un sollevamento pesante, non camminare dietro di lui e non stargli troppo vicino. Se qualcosa va storto, l’ultima cosa che vuole vedere l’allenatore è il bilanciere che colpisce qualcuno che stava troppo vicino. Non portare il proprio bagaglio personale con sé: famiglia, relazioni o problemi di lavoro sono una distrazione per l’allenamento. East Side Gym è il posto dove si va per allontanarsi da tutto.
7. Allenati
Sii concentrato, applicati quando sei al bò; riconosci i momenti leggeri da quelli più delicati. Lavora sempre su te stesso, sii elastico mentalmente, se vuoi qualcosa di nuovo, devi essere disposto a percorrere strade sconosciute. Fidati del coach, ascoltalo, cerca di capire quello che ti sta dicendo, e lasciagli fare il suo lavoro, ne sa più di te in questo ambito. Consigli e correzioni li deve dare il coach
sia a te che agli altri, la correzione che da a te è valida per te e per te soltanto, idem per quelle che da ai tuoi compagni, evita di sostituirti a loro sebbene le tue intenzioni siano delle più nobili, il percorso più adatto al tuo compagno potrebbe essere diverso e il tuo consiglio in quel caso potrebbe depistarlo.
8. Scala
Accetta gli input che ti vengono dati solo dal coach che sta tenendo la classe, sappi che son sempre costruttivi; se ti viene suggerito di scalare o adattare un gesto, probabilmente è la cosa da fare in quel momento. Se hai dei dubbi, esponili solo a mente lucida alla fine dell’allenamento.
9. Incita
L’ultimo a finire il W.O.D. deve ricevere più applausi del primo! Quindi quando hai terminato la tua sessione, sprona i tuoi compagni, hanno bisogno del tuo supporto per finire, per fare una rep in più, per provare a superare quegli obiettivi che si son posti. Evita di pulire o iniziare a riordinare le tue cose prima che tutti abbiano terminato l’allenamento; Il CrossFit è individuale nell’allenamento, ma siamo una community; assieme dobbiamo aiutarci, per uscire da qualsiasi difficoltà. Terminato il W.O.D. diamoci il cinque.
10. Rispetta tutti
Tra gli atleti non c’è niente di più vergognoso di un imbroglione. Se non si riesce o non si vuole fare l’intero allenamento come prescritto (pesi, ripetizioni, movimento, tempo) basta dirlo: non c’è vergogna in un allenamento ridimensionato, piuttosto nel prendersi il merito di un allenamento RX che non si è guadagnato. Essendo un clima scherzoso è obbligatorio attenersi alle norme della buona educazione, di provata moralità e correttezza nei rapporti interpersonali: evitare di urlare troppo forte, essere grossolani e scortesi.
11. Rispetta le cose
Tutta l’attrezzatura è a te prestata per il tempo che ti alleni, sei tu il responsabile di essa. Utilizzala con cura. Pulisci con passione tutta l’attrezzatura che hai utilizzato e riponila al suo posto (se non sai dove, chiedilo al coach). Non si droppano né bilancieri vuoti né dischi da 5kg per nessun motivo, se fai fatica a gestire 30kg probabilmente devi calare il carico. Se droppi presta attenzione, assicurati di avere campo libero per poterlo fare in sicurezza, per te e per i tuoi compagni.
12. Lascia pulito e ordinato
Non siate lumache, non lasciate tracce. Oltre ad essere ovviamente una questione di igiene primaria, non è piacevole utilizzare l’attrezzatura sporcata da altri. Prendere una salvietta di carta un po’ di disinfettante e dedicare un minuto del proprio tempo alla pulizia di tutta l’attrezzatura utilizzata, specialmente se si è sudato, pianto, sbavato, perso sangue o utilizzato la magnesite. Lo spazio e il
tempo sono importantissimi per lo svolgimento delle lezioni: nessuno vuole sprecarli per pulire o riordinare lo schifo lasciato da qualcun altro. Si accede all’area tatami con scarpe o ciabatte pulite che verranno lasciate nei pressi dei tatami prima di salirci sopra. Durante gli spostamenti da o verso gli spogliatoi, bagni, aree esterne, si devono usare scarpe o ciabatte per evitare di raccogliere sotto i piedi sporcizia che poi si rilascia sui tatami.
13. Gli spogliatoi
Vanno usati solo se strettamente necessario (es. tornare al lavoro) soprattutto negli orari di punta onde evitare assembramenti. Portare un accappatoio o asciugamano all’interno del vano docce e asciugarsi prima di uscire. E’ vietato fare la pipì in doccia. Se si sporca il bagno (può capitare a tutti) pulire immediatamente. Se necessario, aprire la finestra e chiudere la porta, per evitare che gli altri debbano annusare le puzze degli altri. Riporre rifiuti, bottiglie vuote e qualsiasi altro tipo di rifiuto negli appositi cestini. Non abbandonare effetti personali né nell’area allenamento né negli spogliatoi: se non reclamati per più di un tempo ragionevole verranno gettati.
14. NO PHONE area
Il cellulare lascialo negli spogliatoi, lo sappiamo che è dura staccarci dai nostri amati device (senza i quali non vivremmo) ma cerchiamo di farlo almeno per un’ora. Se stai aspettando un messaggio o una chiamata di reale importanza comunicalo preventivamente al coach e ai tuoi compagni di classe.
15. NO gomma da masticare
Durante l’allenamento evita di mangiare caramelle, chewing gum, potrebbero andarti di traverso rischiando di farti soffocare. Oltre il fatto che a qualcuno potrebbe dar fastidio vederti biascicare.
16. NO cibo e bevande sui tatami e sul gommato
mangia a casa, se prendi un caffè al bò, apprezzalo solo nell’area ristoro, adibita nei pressi dei distributori automatici , se consumi una barretta proteica, evita di sbriciolare sul pavimento, le banane (anche quelle che ingerisci) e la loro rispettiva buccia o qualsiasi altra forma di umido, sei pregato di portarla a casa.
WhatsApp us